II) RISULTATI DA INFORMAZIONI DI DESCRIZIONE
Soglia minima di accesso ai servizi di Private Banking
La media della soglia di accesso è 888 mila euro.
Si è poi diviso il campione degli intervistati in due tipologie:
- strutture al cui interno esiste una divisione di wealth management e strutture di family office e multi family office;
- strutture di private banking diverse dalle precedenti.
Nel campione A pertanto rimango le grandi banche con una divisione per gestione di grandi patrimoni. La soglia minima di accesso per tipologia A è di 1,9 milioni di euro.
La soglia minima di accesso per tipologia B è di 0,5 milioni di euro.
Il risultato è in linea che le esigenze delle strutture più avanzate in quanto, offrendo servizi più avanzati, necessitano gestire patrimoni più ingenti e quindi richiedono una soglia di accesso più elevata.
Servizi non finanziari forniti In questa tipologia di servizi diversi da quelli finanziari, su un totale possibile di 11 servizi fornibili la media è di 8,47 servizi e quindi di una percentuale complessiva del 77% dei servizi forniti rispetto alla gamma dei servizi elencati.
Il campione A ha una media di servizi forniti di 10,2 su 11 (fornisce cioè il 93% rispetto alla gamma dei possibili servizi).
Il campione B ha una media di servizi forniti di 7,61 su 11 (fornisce cioè il 70% rispetto alla gamma dei possibili servizi).
"