Facebook Pixel
Milano 22-nov
0 0,00%
Nasdaq 22-nov
20.776 +0,17%
Dow Jones 22-nov
44.297 +0,97%
Londra 22-nov
8.262 +1,38%
Francoforte 22-nov
19.323 +0,92%

Netflix sfida anche la TV italiana

L'arrivo di Netflix in Italia è confermato ed in molti lo aspettavano, ma cosa comporterà effettivamente tutto questo? Quali saranno le conseguenze e cosa significherà per i competitors?

Arriva Netflix

Nell’ultimo anno, tanti articoli e anche video in rete hanno spiegato cosa fosse Netflix ma contemporaneamente c’era anche stato detto che probabilmente nel nostro paese non sarebbe mai arrivato. Invece è lo stesso Hastings che in un’intervista esclusiva alla rivista Wired fa sapere che non è stato ancora scelto il giorno esatto ma che nel mese di ottobre Netflix arriverà anche in Italia.

Non esisteranno pacchetti o distinzioni di alcun genere, sarà previsto solo un abbonamento mensile attraverso il quale si accederà a migliaia di serie tv, film e documentari, in streaming, senza limiti di quantità e senza pubblicità.

Il costo per l’Italia è ancora da definire, ma il numero uno di Netflix assicura che i prezzi saranno in linea con quelli degli altri paesi europei, dove gli abbonamenti partono da 7,99 euro al mese tutto incluso.

L’arrivo di Netflix in Europa preoccupa gli attuali detentori del mercato della pay tv che impongono ai loro utenti, costi di abbonamento molto alti. Inoltre, i contenuti di Netflix sono fruibili semplicemente via internet con costi bassissimi.

Negli Stati Uniti Netflix rappresenta più di un terzo del traffico internet in download nelle ore clou, facendo registrare il più alto consumo tra tutti i servizi video a banda larga. I suoi più diretti concorrenti, iTunes e Amazon, sono molto lontani, con quote rispettivamente di 2,8 e 2,6%, mentre YouTube consuma il 14% della banda disponibile.
Condividi
"
Altri Speciali
```