Social network: Facebook, InstagramLe funzionalità offerte dai principali
social media sono analoghe a quelle dei principali siti di annunci, con il vantaggio che essi offrono la possibilità di definire con maggiore esattezza il target dei potenziali acquirenti, rendendo visibile l'annuncio non solo sul proprio profilo, o in gruppi tematici specifici.
Su
Facebook, inoltre, per un prezzo relativamente accessibile è possibile creare una sorta di pubblicità che potrà essere indirizzata a privati o aziende determinate dall'utente, impostando anche l'ambito geografico, la fascia di età del destinatario, o altri parametri specifici che l'inserzionista reputi rilevanti per far sì che l'annuncio venga visualizzato proprio da quei soggetti che ritiene possano essere maggiormente interessati all'offerta.
Anche
Instagram, nato inizialmente come piattaforma per condividere foto e recentemente acquistato da Facebook, si è rapidamente affermato come canale per pubblicizzare e vendere prodotti di ogni tipo, comprese ovviamente le auto. Trattandosi di un social media particolarmente amato dai creativi di tutto il pianeta, il consiglio è di prestare particolare attenzione a rendere originale il proprio annuncio, tanto nella scelta dell'immagine, quanto nella descrizione che la accompagna, in modo da attrarre maggiormente l'attenzione, senza dimenticare di
usare gli hashtags appropriati.