Facebook Pixel
Milano 21-ott
34.956 0,00%
Nasdaq 21-ott
20.361 +0,18%
Dow Jones 21-ott
42.932 -0,80%
Londra 21-ott
8.318 0,00%
Francoforte 21-ott
19.461 0,00%

Ecomembrane, Equita avvia copertura con Buy e TP a 12 euro

Finanza, Consensus
Ecomembrane, Equita avvia copertura con Buy e TP a 12 euro
(Teleborsa) - Equita ha avviato la copertura sul titolo Ecomembrane, società cremonese quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella progettazione e realizzazione di sistemi di stoccaggio e di contenimento dei gas per la produzione di energia verde. La raccomandazione è "Buy", mentre il target price è fissato a 12 euro per azione (upside del 43% sui prezzi di mercato). Ecomembrane ha debuttato a Piazza Affari lo scorso 28 aprile con un prezzo di 8,50 euro per azione.

Gli analisti ritengono che Ecomembrane possa realizzare una crescita del +35% annuo sia dell'EBITDA che dell'utile netto nei prossimi anni, con un ragionevole grado di visibilità grazie al portafoglio ordini, alla presenza in progetti speciali per le batterie a CO2, e ai recenti brevetti acquisiti nei progetti per lo stoccaggio dell'idrogeno, che aprono nuove opportunità di mercato a partire dal 2024. Inoltre, i tender attesi dai finanziamenti PNRR a fine giugno garantiranno ulteriore visibilità alla crescita dei risultati operativi.

In particolare, Equita ritiene che Ecomembrane: benefici di un mercato solido e in forte espansione grazie alle politiche energetiche e al processo di diversificazione delle fonti di approvvigionamento gas; possa ulteriormente consolidare la propria presenza con una CAGR del +35% di EBITDA e utile (ex-M&A) sia grazie all'espansione della domanda nei settori core (gasometri, biogas, biometano, piscine) sia grazie a nuovi progetti speciali nel campo delle batterie a CO2; abbia una valutazione particolarmente interessante e a sconto rispetto ai Capital Good europei, con una elevata crescita e considerando la solida posizione di cassa (9,2 milioni di euro atteso a fine 2023) post IPO che può offrire ulteriori opzioni di crescita per linee esterne (prima operazione in US attesa entro il 2023).
Condividi
```