(Teleborsa) -
Directa SIM, piattaforma per il trading online e società quotata su Euronext Growth Milan, ha sottoscritto un
accordo con Clearstream per fornire agli investitori italiani l'
accesso al portafoglio globale di fondi di Clearstream. La clientela di Directa, a partire dal quarto trimestre del 2022, potrà avere accesso attraverso la piattaforma di trading e la rete di consulenti finanziari, all'ampia gamma di fondi Clearstream con oltre 190.000 strumenti finanziari internazionali suddivisi in 50 giurisdizioni nel mondo.
"È certamente motivo di grande soddisfazione per noi annunciare oggi un accordo con attori così prestigiosi, che hanno scelto la nostra società come il principale partner commerciale - ha commentato
Giancarlo Marino, amministratore delegato per la parte Private Banking di Directa - Consideriamo questo accordo un elemento altamente strategico per lo sviluppo del progetto di private banking. Fin dall'inizio ci siam posti come obiettivo la possibilità di creare un'offerta distinta dai player tradizionali, consentendo ai nostri clienti di accedere ad una ampia gamma di prodotti e servizi caratterizzati da profili di eccellenza. Siamo convinti che la scelta di oggi vada esattamente in quella direzione".
CACEIS Bank, Italy Branch – parte del gruppo
Crèdit Agricole in Italia - agirà in qualità di
SIP, Soggetto Incaricato dei Pagamenti. Gestendo il flusso degli ordini, CACEIS garantirà una comunicazione rapida ed efficiente con i transfer agent dei fondi tramite la piattaforma Vestima di Clearstream. Clearstream inoltre assisterà Directa nella distribuzione dei fondi attraverso la propria piattaforma Fund Center.