Facebook Pixel
Milano 28-mar
0 0,00%
Nasdaq 28-mar
19.281 -2,61%
Dow Jones 28-mar
41.584 -1,69%
Londra 28-mar
8.659 -0,08%
Francoforte 28-mar
22.462 -0,96%

Simone, accordo di distribuzione con la rivista "Il Foro Italiano"

Finanza
Simone, accordo di distribuzione con la rivista "Il Foro Italiano"
(Teleborsa) - Simone, società attiva nel campo dell’editoria quotata su Euronext Growth Milan, comunica di aver raggiunto l’accordo con Il Foro Italiano S.r.l., società editrice specializzata in informazione giuridica, per la distribuzione della rivista "Il Foro Italiano". L’accordo prevede due distinte fasi di esecuzione. Nella prima, di pronto avvio, è prevista la distribuzione della rivista in formato cartaceo attraverso la filiera produttiva e distributiva di Simone.

Nella seconda fase, l’accordo sarà maggiormente definito e riguarderà la distribuzione anche dei prodotti digitali. Si stima che il contratto potrà generare per Simone, a regime, un fatturato complessivo (comprensivo quindi della distribuzione cartacea e di quella digitale) di circa 1 milione di Euro a partire dalla prossima campagna abbonamenti 2026.

Il Foro Italiano è una delle riviste giuridiche più antiche d’Italia, fondata a Roma nel 1876. Particolarmente apprezzata da avvocati, giudici e professionisti del mondo giuridico, si occupa di tutti i rami del diritto, fornendo commenti e note giurisprudenziali in particolare in materia di diritto civile, penale, amministrativo, euro-unitario e straniero.

"Siamo onorati di poter accogliere tra i nostri partner una storica realtà editoriale, da sempre faro nel panorama giuridico italiano – ha detto il Presidente e Amministratore Delegato di Simone S.p.A. Luca Misso – Grazie alla collaborazione con Il Foro Italiano il nostro catalogo diventa ancora più ricco e prestigioso. Il contratto di distribuzione è solo l’inizio, contiamo di sviluppare in futuro nuove sinergie allo scopo di valorizzare al massimo i contenuti altamente specializzati che gli autori di questa prestigiosa rivista giuridica sono in grado di generare".

"Il Foro italiano approda al centocinquantenario – ha commentato il Presidente del Consiglio di amministrazione de Il Foro italiano s.r.l., Roberto Pardolesi -, con la consapevolezza e l’orgoglio di una tradizione prestigiosa, mai però ripiegata su sé stessa e sempre attenta all’evoluzione del fenomeno giuridico. Nondimeno c’è, come sempre, bisogno di nuova linfa e di slancio entusiastico; sotto questo profilo, la collaborazione con Simone S.p.A. promette di rivelarsi provvida sponda per un futuro non meno ambizioso della storia pregressa".
Condividi
```