(Teleborsa) -
Via libera definitivo alla Legge di Bilancio.
Il Senato ha approvato senza modifiche il testo arrivato dalla Camera, con 166 voti a favore, 70 contrari e un astenuto.
Prima di questa votazione
il Senato aveva approvato la fiducia posta dal governo sull'articolo 1 della Legge di Bilancio, con 173 voti favorevoli e 108 contrari.
A chiedere la fiducia al Senato è stata il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi fra i mormorii dell'Aula. "Autorizzata dal Consiglio dei Ministri pongo la questione di fiducia, senza emendamenti all'articolo 1 del ddl di bilancio nel testo identico a quello approvato dalla Camera", ha dichiarato la Boschi, aprendo la discussione.
L'approvazione della manovra è l'unica certezza a livello istituzionale, perché per il dopo-Renzi non è ancora chiaro se vi sarà un
governo di unità nazionale o le elezioni.
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha già chiesto una nuova legge elettorale prima di tornare alle urne.
Oggi pomeriggio è attesa anche la riunione della Direzione del Partito Democratico, con le indiscrezioni che vedono il segretario democratico
Matteo Renzi intenzionato ad andare alle urne il prima possibile, in primavera.