Facebook Pixel
Milano 23-dic
33.740 -0,08%
Nasdaq 23-dic
21.503 +1,01%
Dow Jones 23-dic
42.907 +0,16%
Londra 23-dic
8.103 +0,22%
Francoforte 23-dic
19.849 -0,18%

La Camera approva la fiducia sulla Legge di bilancio

E' iniziato il voto di fiducia nel primo pomeriggio, dopo le dichiarazioni di voto rese dall'aula della camera sulla Legge di bilancio. Padoan: "niente effetti da referendum"

Economia, Politica
La Camera approva la fiducia sulla Legge di bilancio
(Teleborsa) -
La Camera ha approvato la fiducia sulla Legge di bilancio posta dal governo, dopo le ultime modifiche approvate ieri dalla Commissione Bilancio. L'Aula di Montecitorio ha approvato con 348 sì e 144 no il voto di fiducia. Il voto finale è atteso lunedì 28 dicembre.

I cambiamenti apportati in commissione sono 241 e vanno dall'ampliamento delle finalità per i destinatari del Fondo Renzi alla tanto discussa norma De Luca sulla nomina dei commissari alla sanità, che di fatto è tornata nelle mani dei governatori.

Soddisfatto il presidente della Commissione Bilancio Francesco Boccia (Pd): "abbiamo licenziato la prima legge di Bilancio, evitando il suk, mettendo in sicurezza il Paese e i conti dello Stato e garantendo l’approvazione del Ddl in un ramo del Parlamento prima del referendum", aggiungendo però che "c’è ancora molto da fare in Italia e in Europa".

Il premier Matteo Renzi, intervenendo ieri all'assemblea pubblica dell'Anfia, ha dichiarato: "ci sono 20 mld di incentivi fiscali che vanno investiti subito a chi innova davvero, è il più grande piano di politica industriale". "Lunedì con Padoan, quando la legge di Stabilità sarà approvata - ha aggiunto - faremo una conferenza stampa per annunciare le novità e che cosa i cittadini si devono aspettare sapendo che l'operazione Equitalia va avanti, ci sono 2 miliardi in più per la sanità e i soldi per rilanciare l'economia", ha precisato poi Renzi.

Frattanto, il Ministro Padoan, in una intervista a SkyTg24, ha rassicurato che "non ci saranno effetti" da una eventuale vittoria del NO al referendum del 4 dicembre e che "tutto di concluderà entro l'anno".
Condividi
```