(Teleborsa) - Risparmio e qualità sono le parole d'ordine delle donne italiane.
La tendenza femminile punta dunque al risparmio anche si tratta di abbigliamento ed anche di fronte a segnali di ripresa dell'economia. E' la
fotografia scattata dall'Eurispes sulle donne, una volta solo mamme, mentre oggi sono si rivelano
veri e propri manager della casa. Secondo l'indagine, nel corso del 2015, il 54,5% delle donne ha constatato una
diminuzione del proprio potere d’acquisto e, di fronte a questa crescente difficoltà a coprire le spese,
l'82,7% delle italiane ha scelto di acquistare prodotti scontati approfittando del periodo dei saldi.
Il 71,1% invece è disposta ad abbandonare le proprie abitudini molto più degli uomini e, a cambiare il marchio del prodotto.
Quanto alla tavola le donne non hanno dubbi,
l'82,2% sceglie il Made in Italy garanzia di gusto e genuinità.
Outlet e grandi magazzini sono la meta
preferita delle donne per il 78,2% a fronte del
74% degli uomini.