(Teleborsa) -
Marcolin, azienda che produce occhiali, ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con
vendite nette pari a 408 milioni di euro, in riduzione del 3,2% a cambi correnti (-2,8% a cambi costanti) rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. A parità di perimetro (escludendo quindi l’impatto positivo dei nuovi marchi del 2024 e l’incidenza dei marchi cessati) risultano segna incremento dello 0,6% a cambi correnti (+1% a cambi costanti).
Le principali geografie di sbocco nel 2024 risultano
EMEA e Americas, le quali hanno registrato ricavi, rispettivamente, per 20 milioni (+3,6% a parità di perimetro) e 151 milioni (-6,4% a parità di perimetro). Il
mercato asiatico, ad alto potenziale per il Gruppo, consolida il trend di crescita degli ultimi anni.
Importante l’incremento di marginalità con
EBITDA adjusted a 65,7 milioni, con una incidenza sulle vendite del 16,1% (rispetto al 15,3% dello stesso periodo dell’anno precedente).