Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0003242622 - Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 21/11/2024Dati differiti di 15 minuti.
Andamento annoiato per l'utility romana, che chiude la sessione in ribasso dello 0,21%. La partenza è stata difficile per il titolo che è partito a 7,74 Euro sopra il livello più basso della giornata precedente evidenziando una discreta tenuta nel corso della sessione. Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE MIB. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Terna rispetto all'indice di riferimento.
Quadro tecnico in evidente deterioramento con supporti a controllo stimati in area 7,703. Al rialzo, invece, un livello polarizzante maggiori flussi in uscita è visto a quota 7,847. Il peggioramento dell'operatore di reti per la trasmissione di energia elettrica è evidenziato dall'incrocio al ribasso della media mobile a 5 giorni con la media mobile a 34 giorni. A brevissimo sono concrete le possibilità di nuove discese per target a 7,653.
Terna risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 1,017, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.
Facebook