Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 22/11/2024Dati differiti di 15 minuti.
Modesto guadagno per il principale produttore di chip, che avanza di poco a +0,43%. L'apertura è stata in linea con la chiusura della sessione precedente, con rafforzamento intervenuto nel corso della giornata. Il confronto del titolo con il FTSE MIB, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di Intel rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.
Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 23,77, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 22,97. L'equilibrata forza rialzista del colosso dei semiconduttori è supportata dall'incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. Per le implicazioni tecniche assunte dovremmo assistere ad una continuazione della fase rialzista verso quota 24,57.
Intel risulta essere al centro dell'attenzione soprattutto di quegli investitori propensi al rischio, visto il livello di volatilità giornaliera che si posiziona a 3,223. L'operatività va vista soprattutto in un'ottica di breve periodo poiché i volumi intraday 11.225 risultano inferiori rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 27.612.
Facebook