Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 23/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Lieve ribasso per il principale produttore di chip, che chiude in flessione dell'1,38%. L'inizio di giornata è stato pesante per il titolo, che ha segnato un primo prezzo a 30,86 Euro, sotto il valore inferiore di ieri, muovendosi poi lateralmente per tutta la sessione, con un finale peggiore a 30,81, attorno al valore inferiore della seduta. Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di Intel rispetto al FTSE MIB, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.
Il quadro tecnico del colosso dei semiconduttori suggerisce un'estensione della linea ribassista al test del pavimento 30,43 con tetto rappresentato dall'area 31,55. Le previsioni sono per un prolungamento della fase negativa al test di nuovi minimi individuati a quota 30,06.
Intel risulta essere al centro dell'attenzione soprattutto di quegli investitori propensi al rischio, visto il livello di volatilità giornaliera che si posiziona a 3,841. L'operatività va vista soprattutto in un'ottica di breve periodo poiché i volumi intraday 18.180 risultano inferiori rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 27.678.