Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0005599938 - Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 12/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Performance infelice per il principale complesso cantieristico al mondo, che chiude la giornata del 12 dicembre con una variazione percentuale negativa dello 0,22% rispetto alla seduta precedente. L'esordio è stato molto positivo per il titolo che ha avviato la seduta a 18,55 Euro collocandosi oltre il livello migliore del 11 dicembre, andando poi progressivamente a peggiorare nel corso degli scambi per concludere in apnea a 18,4 verso i minimi di giornata. L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista di Fincantieri più pronunciata rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.
Lo scenario di Fincantieri che si presenta evidenzia un indebolimento della curva con rischio di test dell'ostacolo visto a quota 18,16. Al contrario uno spunto rialzista potrebbe innescare una salita fino a 18,85 . Tecnicamente si attende un proseguimento della trendline ribassista al test del minimo più immediato stimato a quota 17,93.
Fincantieri risulta essere al centro dell'attenzione soprattutto di quegli investitori propensi al rischio, visto il livello di volatilità giornaliera che si posiziona a 2,954. L'operatività va vista soprattutto in un'ottica di breve periodo poiché i volumi intraday 907.850 risultano inferiori rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 1.591.491.