Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0003132476 - Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 28/03/2025Dati differiti di 15 minuti.
Giornata incolore per la società del Cane a sei zampe, che chiude la giornata del 28 marzo con una variazione percentuale negativa dell'1,28% rispetto alla seduta precedente. L'esordio è stato debole per il titolo che ha avviato la giornata a 14,37 Euro sopra il bottom della sessione precedente per poi deteriorare la propria performance nel corso della riunione e terminare ancor peggio a 14,3 sul livello più basso della seduta. La tendenza del titolo analizzata su base settimanale mostra un andamento analogo a quello dell'indice di riferimento. Ciò significa che il titolo viene supportato da elementi provenienti dal mercato piuttosto che da notizie legate alla società stessa.
Le implicazioni tecniche assunte evidenziano uno status tecnico moderatamente positivo con 14,93 a svolgere ruolo di resistenza più immediata e 13,86 a contenere eventuali attacchi ribassisti. Il miglioramento di ENI è confermato dall'incrocio della media mobile a 5 giorni sopra l'algoritmo a più lungo termine di 8 giorni. Concrete, allo stato attuale, le possibilità per i prezzi di proseguire verso quota 14,93.
La rischiosità del titolo è attualmente sotto controllo, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,092, mentre i volumi giornalieri restano ancora bassi, con i volumi dell'ultima seduta posizionati sotto la media mobile dei volumi ad un mese. L'equilibrato movimento dell'azienda che opera in tutta la filiera dell'energia evidenzia il mancato interesse sul titolo di investitori istituzionali, tale da permettere un maggior controllo sul trend anche se appare ordinato e senza forti scosse.