Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0001031084 - Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 31/03/2025Dati differiti di 15 minuti.
Frazionale ribasso per il gruppo bancario, che chiude gli scambi con una perdita dell'1,43%. Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio debole ed apertura a 52,1 Euro, sotto i minimi della seduta precedente, seguito da un indebolimento che persiste nella giornata. Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE MIB. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Banca Generali rispetto all'indice di riferimento.
Il panorama di medio periodo conferma la tendenza rialzista della banca triestina. Tuttavia, l'esame della curva a breve, evidenzia un rallentamento della fase positiva al test della resistenza 52,77, con il supporto più immediato individuato in area 51,32. All'orizzonte è prevista un'evoluzione negativa nel breve termine verso il bottom identificato a quota 50,83.
Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Banca Generali visto che i volumi intraday pari a 250.403 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 1,119, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.