Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0004093263 - Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 20/12/2024Dati differiti di 15 minuti.
Risultato positivo per il distributore di gas, che lievita del 2,46%. L'inizio di giornata è stato decisamente buono per il titolo, che ha segnato un primo prezzo a 2,65 Euro, attestandosi sopra i picchi del 19 dicembre, per proseguire in ascesa nel corso della sessione e terminare in volata a 2,705, prossimo al valore più alto della seduta. Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE MIB. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Ascopiave rispetto all'indice di riferimento.
Lo status tecnico di medio periodo della società energetica ribadisce la trendline negativa. Tuttavia, analizzando il grafico a breve termine, si evidenzia un andamento meno intenso della linea ribassista che potrebbe favorire uno sviluppo positivo della curva verso l'area di resistenza individuata a quota 2,733. Eventuali spunti rialzisti supportano l'obiettivo del top a 2,818, mentre il primo supporto è stimato a 2,648.
Il trend di Ascopiave appare piuttosto stabile nell'ultimo periodo, con un livello di volatilità giornaliera decisamente contenuto a 1,279. I volumi giornalieri pari a 269.435, risultano superiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 92.851, situazione che invoglia ad un'operatività di medio periodo per l'interesse mostrato da parte degli investitori.
Facebook