Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NYSE
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 22/11/2024Dati differiti di 15 minuti.
Allunga timidamente il passo Telefonica, che termina la seduta con un modesto progresso dello 0,45%. L'inizio di giornata è stato sottotono per il titolo che ha segnato un primo prezzo a 4,42 USD, sopra il livello inferiore di ieri, per poi proseguire in ascesa nel corso della sessione e terminare in volata a 4,45, prossimo al valore più alto della seduta. Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di Telefonica rispetto all'S&P-500, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.
Contrazione per il quadro tecnico generale con la curva dei prezzi costretta a subire la maggior pressione dei venditori con approfondimenti di quota verso 4,407. Al contrario improvvisi spunti rialzisti potrebbero invece trovare resistenza su quota 4,517. L'indebolimento di Telefonica è individuato dal perforamento della media mobile 5 giorni sotto l'algoritmo a più termine di 8 giorni. Le attese più coerenti sono per una continuazione del trend negativo verso area 4,363.
Il trend di Telefonica appare piuttosto stabile nell'ultimo periodo, con un livello di volatilità giornaliera decisamente contenuto a 1,243. I volumi giornalieri pari a 988.497, risultano superiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 628.580, situazione che invoglia ad un'operatività di medio periodo per l'interesse mostrato da parte degli investitori.
Facebook