Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: LU1834983550 - Mercato: Euronext - Paris
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 22/11/2024Dati differiti di 15 minuti.
Allunga timidamente il passo ETF costituito dalle più grandi società europee nel settore delle materie prime, che termina la seduta con un modesto progresso dello 0,45%. L'inizio di giornata è stato decisamente buono per il titolo che ha segnato un primo prezzo a 86,59 Euro, attestandosi sopra i picchi della vigilia, preservati nell'arco della sessione, prima di concludere a 86,6 in prossimità del top intraday. Se si confronta l'andamento del titolo con l'indice CAC40, su base settimanale, ETF costituito dalle più grandi società europee nel settore delle materie prime mantiene forza relativa positiva rispetto all'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +1,59%, rispetto a -0,2% dell'indice di Parigi).
Tecnicamente la situazione di medio periodo è negativa, mentre segnali rialzisti si intravedono nel breve periodo, grazie alla tenuta dell'area di supporto individuata a quota 85,95. Lo spunto positivo di breve è indicativo di un cambiamento del trend verso uno scenario rialzista, con la curva che potrebbe spingersi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 86,93. A livello operativo, lo scenario più appropriato potrebbe essere una ripresa rialzista del titolo, con area di resistenza individuata a 87,9.
ETF costituito dalle più grandi società europee nel settore delle materie prime risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 1,293, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.
Facebook