Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: GB0031274896 - Mercato: LSE - Domestic
valuta in GBP
Ultimo aggiornamento: 21/11/2024 17.30Dati differiti di 15 minuti.
Rialzo marcato per il rivenditore di cibo, abbigliamento e prodotti per la casa, che archivia la sessione in utile del 2,45% sui valori precedenti. L'inizio di giornata è stato buono: il titolo ha mostrato un primo valore di 3,652 sterline inferiore al prezzo più alto della vigilia, per poi proseguire in ascesa nel corso della sessione e terminare in volata a 3,719, prossimo al valore più alto della seduta. Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di Marks & Spencer rispetto al FTSE 100, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.
Tecnicamente la situazione di medio periodo è negativa, mentre segnali rialzisti si intravedono nel breve periodo, grazie alla tenuta dell'area di supporto individuata a quota 3,659. Lo spunto positivo di breve è indicativo di un cambiamento del trend verso uno scenario rialzista, con la curva che potrebbe spingersi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 3,749. A livello operativo, lo scenario più appropriato potrebbe essere una ripresa rialzista del titolo, con area di resistenza individuata a 3,839.
Il trend di Marks & Spencer appare piuttosto stabile nell'ultimo periodo, con un livello di volatilità giornaliera decisamente contenuto a 1,474. I volumi giornalieri pari a 7.998.849, risultano superiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 6.185.074, situazione che invoglia ad un'operatività di medio periodo per l'interesse mostrato da parte degli investitori.
Facebook