Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0000072618 - Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 12/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Contenuto ribasso per il colosso creditizio, che archivia la sessione in flessione dell'1,15%. L'esordio è stato molto positivo per il titolo che ha avviato la seduta a 5,766 Euro collocandosi oltre il livello migliore del 11 dicembre, andando poi progressivamente a peggiorare nel corso degli scambi per concludere in apnea a 5,664 verso i minimi di giornata. Il trend di Intesa Sanpaolo mostra un andamento in sintonia con quello del DAX. Questa situazione classifica il titolo come un asset a basso valore alfa che non genera alcun valore aggiunto, in termini di rendimento rispetto all'indice di riferimento.
Tecnicamente, l'istituto di credito nato dalla fusione tra Sanpaolo IMI e Banca Intesa è in una fase di rafforzamento con area di resistenza vista a 5,73, mentre il supporto più immediato si intravede a 5,598. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 5,862.
Intesa Sanpaolo risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 1,655, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.