Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: DE000BASF111 - Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 23/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Frazionale ribasso per la compagnia chimica, che chiude gli scambi con una perdita dello 0,21%. La partenza è stata difficile per il titolo che è partito a 43,64 Euro sopra il livello più basso della giornata precedente evidenziando una discreta tenuta nel corso della sessione, prima di fermarsi a 43,64 attorno ai picchi della giornata. L'andamento di Basf nella settimana, rispetto al DAX, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.
Quadro tecnico in evidente deterioramento con supporti a controllo stimati in area 43,41. Al rialzo, invece, un livello polarizzante maggiori flussi in uscita è visto a quota 44,09. Il peggioramento del leader mondiale nel settore chimico è evidenziato dall'incrocio al ribasso della media mobile a 5 giorni con la media mobile a 34 giorni. A brevissimo sono concrete le possibilità di nuove discese per target a 43,19.
Basf risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 1,847, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.