Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: DE0006766504 - Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 21/11/2024Dati differiti di 15 minuti.
Ribasso per il produttore tedesco di rame, che flette in maniera scomposta, archiviando la sessione con una perdita del 4,36%. La partenza è stata effervescente per il titolo che ha esordito a 80,45 Euro, avvicinandosi ai livelli migliori della sessione precedente, per poi deteriorare la propria performance nel corso della sessione e terminare ancor peggio a 76,7 sul livello più basso della giornata. A livello comparativo su base settimanale, il trend di Aurubis evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del DAX. Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori verso la big europea del rame rispetto all'indice.
La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l'impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 79,03. Ottimale ancora il ruolo funzionale di supporto offerto da 75,53. Complessivamente il contesto generale potrebbe giustificare una continuazione della fase di consolidamento verso quota 74,37.
Aurubis risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 2,151, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.
Facebook