Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: NL0010273215 - Mercato: Euronext - Amsterdam
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 20/12/2024Dati differiti di 15 minuti.
Frazionale ribasso per il produttore di attrezzature per la fabbricazione di chip, che chiude gli scambi con una perdita dello 0,68%. La partenza è stata difficile per il titolo che in apertura ha segnato 683,8 Euro, proponendo prezzi inferiori al bottom della sessione precedente, per poi migliorare sensibilmente durante la seduta e fissare gli ultimi prezzi a 686,1 a ridosso dei massimi della giornata. L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista di ASML Holding più pronunciata rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.
Lo scenario di medio periodo è sempre connotato positivamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche cedimento, letto dai relativi indicatori, per l'opposizione della resistenza stimata a quota 706,9. Funzionale il controllo della situazione di breve offerta dai supporti a 675,7. E' concreta la possibilità di una continuazione della fase correttiva verso quota 665,3.
Gli investitori appaiono piuttosto nervosi e fortemente incerti sulle posizioni da assumere, visto che le decisioni di vendita e di acquisto si susseguono repentinamente portando la volatilità intraday a 2,615. Intensi gli scambi giornalieri pari a 1.459.747, superiori rispetto alla media mobile dei volumi ad un mese pari a 738.998.
Facebook