Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: GB00B1XZS820 - Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 24/04/2025 12.53Dati differiti di 15 minuti.
Brilla Anglo American, chiudendo la seduta con un aumento del 5,78%. L'esordio è stato molto positivo per il titolo che ha avviato la seduta a 24,43 Euro collocandosi oltre il livello migliore del 22 aprile, per poi migliorare progressivamente nel corso della giornata e scivolare nell'ultima parte della riunione in prossimità del minimo di 24,36. Il confronto del titolo con il DAX, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di Anglo American rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.
Lo status tecnico di medio periodo di Anglo American ribadisce la trendline negativa. Tuttavia, analizzando il grafico a breve termine, si evidenzia un andamento meno intenso della linea ribassista che potrebbe favorire uno sviluppo positivo della curva verso l'area di resistenza individuata a quota 24,98. Eventuali spunti rialzisti supportano l'obiettivo del top a 26,33, mentre il primo supporto è stimato a 23,63.
Lo scenario che si prospetta risulta essere fortemente appetibile per coloro che sono altamente orientati a realizzare ingenti guadagni, seppur consapevoli dell'elevato grado di rischio che l'investimento comporta. Confermato l'interesse su Anglo American da parte del mercato, con volumi giornalieri a 26.620 superiori rispetto a quelli della media mobile a 18.856.