Facebook Pixel
Milano 12:00
34.388 -0,33%
Nasdaq 30-ott
20.388 0,00%
Dow Jones 30-ott
42.142 -0,22%
Londra 12:00
8.098 -0,76%
Francoforte 12:01
19.165 -0,48%

Prada, crescita a doppia cifra dei ricavi nei nove mesi

Economia
Prada, crescita a doppia cifra dei ricavi nei nove mesi
(Teleborsa) - Il Gruppo Prada ha registrato al 30 settembre 2024 ricavi netti pari a 3.829 milioni di euro, in crescita del 18% anno su anno, grazie alla forte identità dei marchi, al dinamismo creativo e all’esecuzione disciplinata della strategia.

Le Vendite Retail sono pari a 3.425 milioni di euro, +18% anno su anno; stabile traiettoria di crescita like-for-like nel terzo trimestre 2024 a +18%, nonostante il contesto di mercato sfidante.

Performance superiore alla media di mercato per Prada, con vendite Retail in crescita del 4% anno su anno.

Crescita a doppia cifra in Asia Pacifico (+12%), Europa (+18%), Giappone (+53%) e Medio Oriente (+24%); ulteriore lieve miglioramento sequenziale nelle Americhe (+8%).

Patrizio Bertelli, Presidente e Amministratore Esecutivo del Gruppo Prada, ha commentato: “Siamo soddisfatti nel vedere che la nostra strategia continui a generare risultati superiori alla media di mercato, sia per Prada sia per Miu Miu. Operiamo in un contesto di settore sfidante, per tutta la filiera. Nonostante questo, continuiamo a vedere opportunità di sviluppo per i nostri marchi, e manteniamo il nostro impegno sul fronte degli investimenti retail, in tecnologia ed in ambito industriale, a supporto della crescita sostenibile e di lungo termine del nostro Gruppo e dei nostri partner.”

Andrea Guerra, Amministratore Delegato del Gruppo, ha aggiunto: “L’anno prosegue con un altro trimestre di crescita like-for-like e di alta qualità, che supporta ulteriormente la traiettoria positiva di ricavi e margini. Coerenza dell’identità, creatività e posizionamento incisivo sono alla base della desiderabilità e rilevanza dei nostri marchi. Prada ha registrato una performance solida, dimostrando resilienza contro le turbolenze del mercato e Miu Miu ha mantenuto la forte traiettoria di crescita. Nonostante il contesto sfidante, abbiamo fiducia nella nostra capacità di affrontare la complessità del settore e confermiamo la nostra ambizione di generare una crescita solida, sostenibile e superiore alla media di mercato".
Condividi
```