(Teleborsa) -
Fos, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la pubblica amministrazione, ha
aderito al Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) guidato da Exprivia per dare esecuzione alla
gara Consip aggiudicata a inizio settembre per l'affidamento di Accordi Quadro relativi ai Servizi Applicativi in ottica Cloud e Servizi di Demand e PMO per le Pubbliche Amministrazioni Locali (PAL), giunta alla terza edizione.
Il
valore totale della gara ammonta a
1,5 miliardi di euro e l'Accordo Quadro avrà una durata di 24 mesi, con possibilità di proroga per ulteriori 12 mesi. La quota assegnata all'RTI di cui FOS fa parte (di seguito RTI FOS) è pari al 4% dell'importo complessivo, ovvero di circa 60 milioni di euro.
La
quota di pertinenza di FOS è pari al 3,7% del totale assegnato all'RTI FOS, per un valore pari a circa
2,2 milioni di euro per 24 mesi a partire dalla data odierna.
"Questa aggiudicazione rappresenta un'importante conferma delle competenze e della qualità dei servizi che FOS è in grado di offrire in collaborazione con i nostri partner nel settore ICT - ha dichiarato l'
AD Enrico Botte - Siamo orgogliosi di poter contribuire alla digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni Locali con soluzioni innovative in ottica Cloud e servizi di Project Management Office".
(Foto: Scott Graham su Unsplash)