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Banca Generali premiata da Statista come migliore per la gestione del risparmio nel servizio al cliente

Economia
Banca Generali premiata da Statista come migliore per la gestione del risparmio nel servizio al cliente
(Teleborsa) - La qualità del servizio clienti frutta a un nuovo riconoscimento a Banca Generali. La private bank del Leone si è classificata al primo posto nell’elenco degli Italy’s Best Customer Service 2024-2025 tra le società finanziarie nella sezione “Gestione del Risparmio”, precedendo sul podio Banca Mediolanum e Fineco. L’indagine indipendente è stata condotta dalla piattaforma globale di dati e business intelligence Statista e ha identificato i migliori servizi clienti in Italia in tutti i settori economici, dal grande consumo ai servizi finanziari, passando per le telecomunicazioni.

La ricerca, basata su un ampio sondaggio d’opinione che ha coinvolto oltre 15.000 persone in Italia, ha valutato la disponibilità degli intervistati a raccomandare il servizio clienti e la loro opinione rispetto a cinque macro-criteri: orientamento al cliente, varietà del servizio, disponibilità, competenza del personale e comunicazione.

“Un servizio clienti di alta qualità garantisce soddisfazione e fidelizzazione degli stessi, con esperienze positive che rafforzano la fiducia e la lealtà verso il marchio. Banca Generali ha dimostrato un impegno costante in questo ambito”, si legge nelle motivazioni del riconoscimento.
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