(Teleborsa) -
Restaurant Brands, società statunitense che controllo anche Burger King, ha chiuso il
terzo trimestre 2023, con
ricavi totali pari a 1,84 miliardi di dollari, in crescita rispetto agli 1,73 miliardi di dollari dello stesso periodo dell'anno precedente. L'
EBITDA rettificato di 698 milioni di dollari è aumentato del 9,3% a livello organico rispetto all'anno precedente. L'
utile netto è stato di 364 milioni di dollari, rispetto ai 530 milioni di dollari dell'anno precedente.
L'
EPS è stato di 0,79 dollari, rispetto a 1,17 dollari dell'anno precedente, mentre l'
EPS rettificato di 0,90 dollari è diminuito del 5,6% a livello organico rispetto a 0,96 dollari dell'anno precedente.
"Sono
orgoglioso della forza che stiamo riscontrando in tutti i nostri marchi grazie agli sforzi dei nostri affiliati e dei nostri team che hanno contribuito a promuovere un altro trimestre di crescita a due cifre delle vendite a livello di sistema e di crescita della redditività degli affiliati sul mercato interno", ha commentato il
CEO Josh Kobza. "Sono fiducioso che siamo ben posizionati per entrare nel 2024 con slancio", ha aggiunto.