Facebook Pixel
Milano 22-nov
33.495 +0,60%
Nasdaq 22-nov
20.776 +0,17%
Dow Jones 22-nov
44.297 +0,97%
Londra 22-nov
8.262 +1,38%
Francoforte 22-nov
19.323 +0,92%

Restaurant Brands, utile in calo nel terzo trimestre 2023

Finanza
Restaurant Brands, utile in calo nel terzo trimestre 2023
(Teleborsa) - Restaurant Brands, società statunitense che controllo anche Burger King, ha chiuso il terzo trimestre 2023, con ricavi totali pari a 1,84 miliardi di dollari, in crescita rispetto agli 1,73 miliardi di dollari dello stesso periodo dell'anno precedente. L'EBITDA rettificato di 698 milioni di dollari è aumentato del 9,3% a livello organico rispetto all'anno precedente. L'utile netto è stato di 364 milioni di dollari, rispetto ai 530 milioni di dollari dell'anno precedente.

L'EPS è stato di 0,79 dollari, rispetto a 1,17 dollari dell'anno precedente, mentre l'EPS rettificato di 0,90 dollari è diminuito del 5,6% a livello organico rispetto a 0,96 dollari dell'anno precedente.

"Sono orgoglioso della forza che stiamo riscontrando in tutti i nostri marchi grazie agli sforzi dei nostri affiliati e dei nostri team che hanno contribuito a promuovere un altro trimestre di crescita a due cifre delle vendite a livello di sistema e di crescita della redditività degli affiliati sul mercato interno", ha commentato il CEO Josh Kobza. "Sono fiducioso che siamo ben posizionati per entrare nel 2024 con slancio", ha aggiunto.






Condividi
```