(Teleborsa) -
Equita ha abbassato a
8,5 euro per azione (dai precedenti 10,5 euro) il
target price su
Ariston, quotato su Euronext Milan e attivo nelle soluzioni rinnovabili e ad alta efficienza per il riscaldamento dell'acqua e degli ambienti, confermando la
raccomandazione "
Buy" sul titolo. La revisione del giudizio è arrivata prima della diffusione dei dati sul terzo trimestre 2023, che la società pubblicherà il prossimo 7 novembre.
Gli analisti hanno rivisto le stime FY23, riducendo le proiezioni di sales organiche da +0,8% a -1,7% con FX da -1% a -1,5%, mentre sull'EBIT Adjusted la variazione è del -1,5% a 325 milioni di euro.
Sul FY24 hanno effettuato modifiche più pervasive includendo un outlook più cauto sull'evoluzione del business pompe di calore: complessivamente hanno ridotto le stime di vendite del -7%, di EBIT Adjusted del -15% e di EPS Adjusted del -17%.
"Crediamo che il mercato (titolo in ribasso di oltre il 35% YTD) abbia più che anticipato/incorporato il rallentamento del business/newsflow meno positivo sul secondo semestre e sul 2024, con un'azienda che
sta trattando a multipli compressi che non riflettono la buona diversione geografica/tecnologica/di prodotto e leadership in diversi mercati", si legge nella ricerca.