Facebook Pixel
Milano 22-nov
33.495 0,00%
Nasdaq 22-nov
20.776 +0,17%
Dow Jones 22-nov
44.297 +0,97%
Londra 22-nov
8.262 +1,38%
Francoforte 22-nov
19.323 0,00%

Racing Force, ricavi a doppia cifra nei primi tre mesi dell'anno

Finanza
Racing Force, ricavi a doppia cifra nei primi tre mesi dell'anno
(Teleborsa) - Racing Force, società capogruppo di Racing Force Group, specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di componenti di sicurezza per le competizioni automobilistiche a livello mondiale, ha chiuso i primi tre mesi dell'anno con Ricavi consolidati pari a 20,6 milioni, in crescita del 17,3% rispetto ad Euro 17,6 milioni nel primo trimestre del 2022 (+16,2% a cambi costanti).

La crescita a doppia cifra registrata nei primi tre mesi dell’anno, si riflette in tutte le aree geografiche, con particolare riguardo ai paesi della macro-regione EMEA, in crescita del 19,6%, ed AMER, in crescita del 17,1% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente, spiega la società in una nota.
Con riferimento alle tipologie di prodotto, il Driver’s Equipment rappresenta il segmento principale (70% sul totale delle vendite del primo trimestre), in crescita del 15,7% rispetto al primo trimestre 2022, grazie all’incremento registrato su tutti i principali prodotti di
abbigliamento per pilota offerti dal Gruppo. Il fatturato delle Car Parts registra una leggera flessione (-7%) rispetto al primo trimestre, particolarmente positivo, dell’esercizio 2022, mentre il segmento degli Other fa segnare una forte crescita a tripla cifra (+193,6%), dovuta principalmente alle vendite dei prodotti a marchio Racing Spirit, di cui il Gruppo aveva acquisito la totalità del progetto nel corso dell’esercizio precedente.

I Dealer si confermano il canale di vendita principale per il Gruppo, rappresentando il 64% del totale delle vendite del primo trimestre dell’esercizio, in crescita del 16,4% rispetto al primo trimestre 2022. Inoltre, si registra il forte aumento dei ricavi verso Team & Car Manufacturer (+45,9%), dovuto ad importanti accordi di partnership siglati dal Gruppo, mentre la flessione delle vendite verso gli Other (-9,5%) è dovuta principalmente ad una fornitura one-off effettuata nel 2022 ad un cliente al di fuori del Motorsport.
Condividi
```