(Teleborsa) -
Racing Force, gruppo italiano attivo nel settore delle attrezzature di sicurezza per il motorsport e quotato su Euronext Growth Milan, e il Bahrain International Circuit (BIC), "La casa del Motorsport nel Medio Oriente", hanno
completato l'espansione della factory di Bell Racing Helmets presso il BIC, insieme alla posa della
prima pietra per un nuovo centro produttivo per OMP, adiacente all'attuale sede. I marchi Bell Racing Helmets e OMP sono entrambi parte di Racing Force Group.
Il completamento dell'espansione della factory di
Bell Racing Helmets consentirà di
raddoppiare la capacità produttiva, con una sede che ha adesso una superficie di 12 mila metri quadrati. Lo stabilimento realizza una gamma di caschi da competizione per innumerevoli discipline, tra cui il 70 per cento dei piloti sulla griglia del Campionato del Mondo FIA di Formula 1.
Nel frattempo, è iniziata la costruzione di un nuovo stabilimento per
OMP. Il nuovo stabilimento di 15 mila metri quadrati, adiacente a quello già esistente presso il BIC, consentirà di
produrre una selezione di articoli chiave per la sicurezza negli sport motoristici.
"Partito da Bell Racing Helmets, il legame con il Bahrain International Circuit si è esteso a tutta Racing Force Group, e in seguito all'investimento di Mumtalakat possiamo annunciare l'avvio della costruzione di un secondo stabilimento a Sakhir - ha commentato
Stephane Cohen, Co-CEO of Racing Force Group e CEO di Racing Force Bahrain - Sarà un asset strategico per incrementare la produzione complessiva di componenti nella gamma OMP, un altro punto di riferimento assoluto nel mondo delle corse".