Facebook Pixel
Milano 16:41
33.774 -1,82%
Nasdaq 16:41
21.213 +0,02%
Dow Jones 16:41
42.477 +0,35%
Londra 16:41
8.098 -1,23%
Francoforte 16:41
19.974 -1,33%

UniCredit: sostegno a famiglie e imprese dei territori colpiti dal maltempo

Moratoria di 12 mesi sui mutui e linee di finanziamento a tasso agevolato

Banche, Economia
UniCredit: sostegno a famiglie e imprese dei territori colpiti dal maltempo
(Teleborsa) - Una moratoria di 12 mesi sulle rate dei mutui ipotecari e chirografari per le imprese con sede legale/operativa nella zona colpita dal maltempo che abbiano subito danni e per tutti i clienti privati intestatari di mutui ipotecari residenti nei territori interessati che siano stati danneggiati dall'evento. È uno degli interventi di sostegno a favore delle comunità colpite dalla calamità varati da UniCredit in seguito al maltempo che in questi giorni ha già provocato ingenti danni ai cittadini e alle imprese.

Tra le iniziative predisposte da Unicredit anche un prestito con tasso agevolato per i clienti privati residenti nei Comuni che hanno subìto danni a causa del maltempo e il "Pacchetto nuovo credito alle imprese", con linea di finanziamenti chirografari/ipotecari a condizioni agevolate, in favore di clienti imprese con sede legale/operativa nei Comuni colpiti dall'evento.

"UniCredit, a conferma della propria vicinanza ai territori in cui opera e dell'attenzione verso le necessità delle popolazioni, – spiega Remo Taricani, deputy head di UniCredit Italia – si è attivata prontamente in soccorso di tutte le realtà che stanno subendo danni per il maltempo con un pacchetto di interventi straordinari. La nostra è una prima e rapida risposta per aiutare imprese e famiglie ad affrontare questa situazione di emergenza, a cui daremo seguito con la consueta attenzione alle singole istanze e problematiche".

Tutte le agenzie UniCredit del territorio – fa sapere la banca in un nota – sono operative per dare le informazioni sulle procedure necessarie per l'ottenimento della sospensione dei pagamenti delle rate dei finanziamenti e per ulteriori informazioni.


Condividi
```