(Teleborsa) -
Dal 1° dicembre è nata Intesa Sanpaolo Assicurazioni, il nuovo brand con cui il
Gruppo Intesa Sanpaolo ha raccolto le attività ed i prodotti dedicati a famiglie ed imprese imprese, sia in ambito previdenza, danni, salute e welfare, sia per gestire investimenti e risparmi. Il nuovo brand, oltre al nome, ha anche un
nuovo assetto societario.
Alla guida di
Intesa Sanpaolo Assicurazioni, nata da Intesa Sanpaolo Vita, viene confermata
Virginia Borla, quale Amministratore Delegato, Direttore Generale e Responsabile della Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo.
Intesa Sanpaolo Protezione, nata dalla fusione di Intesa Sanpaolo Assicura con Intesa Sanpaolo RBM Salute e controllata al 100% da Intesa Sanpaolo Assicurazioni, diventa
un’unica compagnia per i rami danni e salute, affidata alla guida di
Massimiliano Dalla Via, Amministratore Delegato e Direttore Generale.
Dopo un decennio di costante crescita e continua evoluzione, il Gruppo Assicurativo
Intesa Sanpaolo Assicurazioni - al 30 settembre 2024 -
ha contribuito per il 10% al risultato corrente lordo del Gruppo Intesa Sanpaolo, grazie ad un
modello di bancassicurazione voluto dal CEO Carlo Messina.
Contestualmente prende il via – su stampa, social network, canali digitali e televisivi – anche la
campagna di comunicazione “Insieme, possiamo arrivare lontano”, sviluppata insieme all’agenzia Accenture Song. L’iniziativa valorizza l’unicità di un brand, la capacità di risposta ai bisogni di persone, famiglie e imprese ed intende superare la sola idea della protezione contro il rischio, valorizzando la necessità di proteggersi come strumento per crescere e mantenendo la leadership sui prodotti di investimento assicurativo.