Facebook Pixel
Milano 22-nov
33.495 +0,60%
Nasdaq 22-nov
20.776 +0,17%
Dow Jones 22-nov
44.297 +0,97%
Londra 22-nov
8.262 +1,38%
Francoforte 22-nov
19.323 +0,92%

La fibra di Open Fiber è arrivata a Loria (Treviso)

Sono oltre 5 mila le unità immobiliari raggiunte dalla banda ultra larga

Economia, Telecomunicazioni
La fibra di Open Fiber è arrivata a Loria (Treviso)
(Teleborsa) - Open Fiber, operatore attivo nei servizi in fibra ottica nel mercato all'ingrosso, ha comunicato che la sua fibra ottica ultraveloce è adesso disponibile a Loria (Treviso). La società di telecomunicazioni, concessionaria del bando pubblico di Infratel per la copertura delle aree bianche nella regione Veneto, ha consegnato a cittadini ed imprese una rete FTTH (Fiber To The Home, fibra fino a casa).

Il 27 febbraio, durante un incontro pubblico organizzato dall'Amministrazione, i tecnici di Open Fiber Alberto Sperandio (Regional manager in Veneto), Alessandro Battistel (Field manager coordinator in Veneto) e Davide Bertella (Field manager di Loria) hanno presentato il progetto ai residenti di Loria.

"Grazie all'ottima collaborazione con l'Amministrazione comunale adesso anche i cittadini e le imprese di Loria potranno avvalersi di un'infrastruttura a banda ultra larga di ultima generazione che garantisce performance elevate in termini di velocità, latenza ed affidabilità, permettendo così l'utilizzo di tutti i servizi innovativi, e ormai indispensabili, abilitati dal digitale", ha sottolineato Sperandio.

"Nel comune sono oltre 3.300 le unità immobiliari connesse attraverso un'infrastruttura che si sviluppa per circa 41 chilometri - ha detto Alessandro Battistel - Inoltre, ulteriori 1.800 unità immobiliari sono state raggiunte attraverso la tecnologia FWA, Fixed Wireless Access".

Condividi
```