Facebook Pixel
Milano 27-nov
33.090 0,00%
Nasdaq 27-nov
20.744 -0,85%
Dow Jones 27-nov
44.722 -0,31%
Londra 27-nov
8.275 0,00%
Francoforte 27-nov
19.262 0,00%

Italian Exhibition Group, record di ricavi nel primo trimestre

Finanza
Italian Exhibition Group, record di ricavi nel primo trimestre
(Teleborsa) - I Ricavi del Gruppo Italian Exhibition Group (IEG) al 31 marzo 2023 si attestano a 77 milioni di Euro, in aumento di 39 milioni di Euro
rispetto al 31 marzo 2022.

Il Margine Operativo Lordo (EBITDA) Adjusted è pari a 24,7 in aumento di 17,7 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente in cui era pari a 7,0 milioni di Euro. L’Adjusted EBITDA Margin si attesta al 32,1% sui ricavi rispetto al 18,4% rilevato nello stesso periodo del 2022.

Il Risultato Operativo (EBIT) Adjusted del Gruppo si attesta a 20,5 milioni di Euro, in miglioramento di 17,5 milioni di Euro rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente, esprimendo una redditività percentuale del 26,6% rispetto al 7,9% dello stesso periodo 2022.

Il Risultato Prima delle Imposte è pari a 19,5 milioni di Euro, in miglioramento di 16,2 milioni di Euro rispetto allo stesso periodo del precedente esercizio. Il Risultato del Periodo del Gruppo ammonta a 14 milioni di Euro, in aumento di 12,2 milioni rispetto al medesimo periodo del 2022.La Posizione Finanziaria Netta del Gruppo al 31 marzo 2023 è pari a 91,3 milioni di Euro, in miglioramento di 4,1 milioni di Euro rispetto al 31 dicembre 2022, grazie alla generazione di cassa operativa per circa 6,7 milioni di Euro

L'Amministratore Delegato del Gruppo IEG, Corrado Arturo Peraboni, ha così commentato: “Nel primo trimestre 2023 il Gruppo consegue risultati estremamente positivi, con il record di fatturato, il ritorno alla redditività e alla generazione di cassa. I segnali di ripartenza post pandemia, che si erano manifestati alla fine del 2022, si sono ulteriormente consolidati e hanno consentito al Gruppo di recuperare i volumi di alcune manifestazioni che nel primo trimestre 2022 avevano subito slittamenti di calendario, ma soprattutto di registrare una solida crescita organica, unitamente all’espansione del portafoglio prodotti con le prime edizioni di K.EY, dopo lo spin off da Ecomondo, e My Plant & Garden, alla prima edizione dopo l’acquisizione. Continueremo nel proseguo dell’esercizio 2023 il perseguimento degli obiettivi strategici eseguendo i piani di investimento e sviluppo, sia nazionale sia internazionali, attraverso partnership strategiche, nuove acquisizioni ed espansione dei nostri prodotti, mantenendo il focus sul recupero della marginalità".

(Foto: Italian Exhibition Group)
Condividi
```