(Teleborsa) -
Yolo Group, operatore insurtech italiano quotato su Euronext Growth Milan - Segmento professionale, ha chiuso il
2023 con
ricavi per 9,5 milioni di euro (+107% rispetto al 2022) e un miglioramento dell'
EBITDA margin in termini d'incidenza sui ricavi a -13% (-17% nel 2022). L'
EBITDA si attesta in valore assoluto a -1,2 milioni di euro. La Posizione Finanziaria Netta è positiva per 0,1 milioni di euro, con disponibilità liquide per 4,6 milioni di Euro.
I dati includono oltre alla società
capogruppo e alle
controllate Yolo S.r.l. e Bartolozzi Assicurazioni Broker S.r.l., AllianceInsay Broker S.p.A., società di cui YOLO ha acquisito la maggioranza nel febbraio 2023.
I risultati del 2023 creano le premesse per
confermare l'obiettivo di break even al 2024 e per accelerare l'attuazione del Piano Industriale 2024-2026, si legge in una nota.
Dopo le due acquisizioni in Italia nel 2022 e nel 2023, Yolo ha intenzione di proseguire il suo precorso di crescita sia organicamente sia per
linee esterne valutando società potenzialmente adeguate al proprio modello di business.
"L'evoluzione del business nel 2023 prova la
validità delle nostre scelte strategiche - ha commentato
Gianluca De Cobelli, co-fondatore e CEO di Yolo Group - I risultati conseguiti e il percorso che Yolo sta compiendo riflettono infatti quanto abbiamo dichiarato al momento della quotazione. Il solido posizionamento nell'insurtech e le prospettive di crescita del mercato di riferimento ci pongono nelle condizioni adeguate per accelerare l'attuazione del Piano Industriale".
La società ha deciso di porre in essere il
passaggio della quotazione del titolo dal segmento professionale di Euronext Growth Milan al segmento ordinario secondo modalità e tempistiche che verranno concordate con Borsa Italiana.