(Teleborsa) - Nel giorno in cui, come annunciato dal
presidente di SACBO Giovanni Sanga, l’Aeroporto di
Milano Bergamo è tornato a superare quota
un milione di passeggeri in un mese (non accadeva da gennaio 2020, prima della pandemia), si è svolto il
taglio del nastro di Taste & Buy, un innovativo format studiato da
East Lombardy che funziona da
infopoint enogastronomico e coniuga mission culturale e vision turistica dei territori di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova.
Situato nell’
area partenze nel Gate A7 dell’aerostazione,
Taste & Buy, in linea con la filosofia di East Lombardy, è il progetto
ideato e realizzato da VisitBergamo con il supporto della Camera di Commercio di Bergamo, del Comune di Bergamo e dei Comuni di Brescia, Cremona e Mantova. Uno spazio posizionato in un
luogo particolarmente strategico: con un passaggio stimato in 4 milioni di persone all’anno, che permette di raggiungere un target ampio di persone che tornano nel loro Paese e predisposti alla scoperta di prodotti dall’alto valore emozionale, ideali come souvenir esclusivi che raccontano il luogo visitato oppure desiderato.
La
promozione dei territori della Lombardia orientale e dei rispettivi capoluoghi di provincia rientra nell’ampio programma di proposte sviluppate in vista dell’appuntamento con
Brescia-Bergamo Capitale della Cultura 2023.