(Teleborsa) -
L’Aeroporto Marconi di Bologna ha inaugurato oggi il
nuovo punto informazioni aeroportuali "I-Care", situato al piano terra del Terminal passeggeri, in prossimità dell’uscita Arrivi, aperto tutti i giorni dalle ore 5 alle ore 24.
Il nuovo punto "I–Care" è integrato da
soluzioni tecnologiche digitali e innovative che saranno accompagnate da sistemi di Intelligenza Artificiale e da nuovi canali di comunicazione, "con l’obiettivo – spiega la società di gestione di AdB - di offrire ai passeggeri risposte sempre più rapide e mirate attraverso molteplici canali di contatto".
"Particolare attenzione viene data all’utilizzo di strumenti di
comunicazione digitale, come il chatbot, attualmente attivo su Facebook Messenger e presto disponibile anche su altri canali, e a soluzioni di
digital innovation, che garantiranno una prima risposta tempestiva e uniforme su tutti i canali, e consentiranno una condivisione delle informazioni tra tutti gli operatori", ha dichiarato
Silvia Lombardi, Innovation, Sustainability, Quality e ICT Director di Aeroporto di Bologna.
Alla cerimonia inaugurale ha presenziato
Nazareno Ventola, Amministratore delegato di Aeroporto di Bologna, il quale nell’occasione ha comunicato l’ottenimento del secondo livello di certificazione dell’Airport Customer Experience Accreditation programme di ACI World, il riconoscimento riferito ai processi di gestione delle attività connesse alla Customer Experience e al miglioramento della qualità dei servizi.