(Teleborsa) -
Tesmec ha concluso con successo il collocamento di un
prestito obbligazionario non convertibile, non quotato e non garantito, denominato “Tesmec S.p.A. Euribor 6M + 3,65% 2024-2029 - Amort Euro 8.000.000”, rappresentato da 80 titoli al portatore aventi un valore nominale unitario di
100.000 euro e un ammontare complessivo in linea capitale pari a
8 milioni di euro.
Il prestito obbligazionario è stato integralmente sottoscritto da parte di
Mediocredito Centrale,
Finlombarda, società finanziaria di Regione Lombardia, e da
Banca Finint. L’operazione è stata strutturata e collocata da Banca Finint che ha svolto inoltre il ruolo di Banca Agente dell’operazione.
Il prestito obbligazionario ha un tasso di interesse variabile nominale lordo annuo pari al tasso
Euribor 6M + 3,65%, al netto di eventuali step-up connessi al rispetto di determinati parametri finanziari, scadenza il 19 dicembre 2029 e un
rimborso di tipo amortising con periodo di preammortamento pari a 12 mesi a partire dalla data di emissione durante il quale Tesmec sarà tenuta al pagamento dei soli interessi maturati. Il regolamento del Prestito Obbligazionario prevede covenants standard per tale tipologia di operazione.
"I proventi netti derivanti dal collocamento del prestito obbligazionario saranno utilizzati a supporto della
strategia di sviluppo prevista dal piano industriale della Società, per la realizzazione di nuovi investimenti, ivi inclusi progetti e/o investimenti nel territorio della Regione Lombardia e nel centrosud Italia, nonché investimenti funzionali alla crescita all’estero", ha precisato Tesmec in una nota.