Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: LU2598331598 - Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 12/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Frazionale ribasso per il produttore di tubi per l'esplorazione e la produzione di gas, che chiude gli scambi con una perdita dello 0,58%. I primi movimenti sono stati vivaci per il titolo, che ha dato inizio alla sessione a 17,36 Euro, sotto il top della sessione precedente, proseguendo poi sempre più fiacco, prima di chiudere in discendendo a 17,17 sull'estremità più bassa della riunione. L'andamento di Tenaris nella settimana, rispetto al FTSE MIB, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.
Lo scenario di breve periodo dell'azienda che opera nel settore siderurgico evidenzia un declino dei corsi verso area 17,02 con prima area di resistenza vista a 17,48. Le attese sono per un ampliamento della fase negativa verso il supporto visto a 16,86.
Tenaris risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 1,77, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.