Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: LU1778762911 - Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 23/12/2024Dati differiti di 15 minuti.
Nuovo spunto rialzista per Spotify Technology, che guadagna bene e porta a casa un +2,9%. L'esordio è stato molto positivo per il titolo che ha avviato la seduta a 447,5 Euro collocandosi oltre il livello migliore del 20 dicembre, andando poi progressivamente a peggiorare nel corso degli scambi per concludere in apnea a 444,1 verso i minimi di giornata. Se si analizza l'andamento del titolo con il FTSE MIB su base settimanale, si scopre che il titolo mostra un perfetto allineamento rispetto all'indice di riferimento, in termini di forza relativa.
La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l'impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 456. Ottimale ancora il ruolo funzionale di supporto offerto da 431,9. Complessivamente il contesto generale potrebbe giustificare una continuazione della fase di consolidamento verso quota 419,7.
La volatilità giornaliera di Spotify Technology è molto elevata, indicativa di di una maggiore rischiosità, mentre i volumi giornalieri rimangono sotto controllo, mostrando per diverse sedute una diminuzione rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese. Il titolo in esame mostra un appeal speculativo e si adatta particolarmente a quegli operatori disposti ad accettare un rischio di perdita più elevato, ma allo stesso tempo anche di guadagni più sostanziosi, con un'operatività veloce orientata al brevissimo periodo.
Facebook