Il Gruppo Piquadro opera nel settore degli accessori in pelle attraverso i marchi Piquadro, The Bridge e Lancel. Capisaldi per i tre brand sono la cura per i dettagli e la qualità della lavorazione e dei pellami ma il prodotto Piquadro si distingue per un design innovativo e un contenuto tecnologico, quello The Bridge esalta il sapore vintage della lavorazione artigianale toscana e infine le collezioni Lancel incarnano l'allure parigina di una maison fondata nel 1876. Le origini del Gruppo Piquadro risalgono al 1987 quando Marco Palmieri, oggi Presidente, fondò la sua azienda in provincia di Bologna, dove tuttora ha sede il quartier generale. . La rete distributiva si estende su oltre 50 paesi nel mondo e su 176 punti vendita che includono 84 boutique a insegna Piquadro (55 in Italia e 29 all'estero di cui 49 DOS-directly operated stores e 36 in franchising), 12 boutique a insegna The Bridge (12 in Italia e di cui 10 DOS-directly operated stores e 2 in franchising) e 80 boutique a insegna Lancel (61 in Francia e 19 all'estero di cui 72 DOS-directly operated stores e 8 in franchising).Il fatturato consolidato del Gruppo, relativo all'esercizio 2020/2021 chiuso al 31 marzo 2021, è pari a 113,5 milioni di Euro. Dall'ottobre 2007 Piquadro S.p.A. è quotata alla Borsa Italiana.