Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 20/11/2024Dati differiti di 15 minuti.
Seduta in ribasso per la multinazionale farmaceutica americana fondata nel 1891, che porta a casa un decremento del 2,02%. La partenza è stata difficile per il titolo che è partito a 91,3 Euro, sopra il livello più basso della giornata precedente, per poi migliorare progressivamente nel corso della giornata e terminare in ascesa a 92 vicino ai massimi intraday. Il trend di Merck & Co mostra un andamento in sintonia con quello del FTSE MIB. Questa situazione classifica il titolo come un asset a basso valore alfa che non genera alcun valore aggiunto, in termini di rendimento rispetto all'indice di riferimento.
Nuove evidenze tecniche classificano un peggioramento della situazione per Merck & Co, con potenziali discese fino all'area di supporto più immediata vista a quota 90,3. Improvvisi rafforzamenti scardinerebbero invece lo scenario suesposto con un innesco rialzista e target sulla resistenza più immediata individuata a 94. Le attese per la sessione successiva sono per una continuazione del ribasso fino all'importante supporto posizionato a quota 88,6.
Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Merck & Co visto che i volumi intraday pari a 2 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 1,365, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.
Facebook