Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NYSE
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 12/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Seduta sostanzialmente invariata per il creatore di Mickey Mouse, che termina gli scambi con un moderato +0,13%. I primi movimenti sono stati energici per il titolo, che ha preso il via a 111,7 USD, a ridosso del massimo della vigilia, per poi conservare questi livelli nell'intraday, prima di chiudere in discendendo a 111,6 sull'estremità più bassa della riunione. Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello dell'S&P-500. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Walt Disney rispetto all'indice di riferimento.
Le implicazioni di breve periodo del colosso dell'intrattenimento sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza a 113,1. Possibile una discesa fino al bottom 108,5. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target a 117,7.
La stabilità del trend evidenziata da Walt Disney alla luce del basso livello di volatilità giornaliera, fissata a 1,826, rende l'investimento appetibile soprattutto per quegli operatori che sono poco inclini a registrare elevati livelli di perdite e, allo stesso tempo, si accontentano di modesti guadagni. Si consiglia un'operatività di medio periodo visto l'interesse che il mercato ultimamente sta mostrando nei confronti del titolo, situazione desunta dall'incremento dei volumi giornalieri a fronte della media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 12.778.683.