Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: Frankfurt Regional Exchange
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 19/11/2024Dati differiti di 15 minuti.
Chiusura negativa per Uniti, che al termine della seduta esibisce una variazione percentuale negativa del 4,85%. I primi movimenti sono stati deboli per il titolo che ha segnato un primo prezzo a 5,074 Euro, sotto il valore inferiore di ieri, per poi proseguire in ascesa nel corso della sessione e terminare in volata a 5,256, prossimo al valore più alto della seduta.
Per il medio periodo, le implicazioni tecniche assunte da Uniti restano ancora lette in chiave positiva. Gli indicatori di breve periodo evidenziano una frenata della fase di spinta in contrasto con l'andamento dei prezzi per cui, a questo punto, non dovrebbero stupire dei decisi rallentamenti della fase rivalutativa in avvicinamento a 5,511. Il supporto più immediato è stimato a 5,013. Le attese sono per una fase di assestamento tesa a smaltire gli eccessi di medio periodo e garantire un adeguato ricambio delle correnti operative con target a 4,771, da raggiungere in tempi ragionevolmente brevi.
Si invitano alla cautela nell'operatività gli operatori poco inclini ad affrontare perdite elevate, esortandoli alla ponderazione nell'investimento che risulta essere potenzialmente rischioso, visto l'alto livello della volatilità intraday a 2,936. Le decisioni di acquisto o di vendita vanno valutate soprattutto in un contesto intraday, poiché si registra un calo dei volumi giornalieri pari a 200 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 616.
Facebook