Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NYSE
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 04/04/2025Dati differiti di 15 minuti.
Andamento negativo per la big delle assicurazioni sanitarie, con una flessione del 2,85%. La partenza è stata in sintonia con i valori di chiusura precedenti per poi proseguire debole con prezzi decrescenti nel corso della riunione, e concludere peggio in prossimità del bottom della sessione. Se si confronta l'andamento del titolo con l'indice S&P-500, su base settimanale, United Health mantiene forza relativa positiva rispetto all'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +4,79%, rispetto a -5,21% dell'indice del basket statunitense).
Per il medio periodo, le implicazioni tecniche assunte dall'assicuratore sanitario restano ancora lette in chiave positiva. Gli indicatori di breve periodo evidenziano una frenata della fase di spinta in contrasto con l'andamento dei prezzi per cui, a questo punto, non dovrebbero stupire dei decisi rallentamenti della fase rivalutativa in avvicinamento a 536. Il supporto più immediato è stimato a 518,6. Le attese sono per una fase di assestamento tesa a smaltire gli eccessi di medio periodo e garantire un adeguato ricambio delle correnti operative con target a 512,2, da raggiungere in tempi ragionevolmente brevi.
L'operatività sul titolo appare predisposta soprattutto per quegli investitori avversi al rischio. Il trend si conferma piuttosto costante, con conferme che ci giungono anche dall'incremento dei volumi pari a 9.914.551 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 4.569.460.