Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: DE000ENER6Y0 - Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 12/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Pesante il leader delle energie rinnovabili, che chiude gli scambi con un -4,25%. L'inizio di giornata è stato decisamente buono per il titolo che ha segnato un primo prezzo a 124,9 Euro, attestandosi sopra i picchi della vigilia, per poi perdere forza nell'arco della riunione e finire ancor peggio a 118,3 attorno al valore inferiore della seduta. Il movimento di Siemens Energy, nella settimana, segue nel bene e nel male l'andamento del DAX, rendendo il titolo fortemente influenzato dal mercato di riferimento e meno da notizie inerenti alla società stessa.
Le implicazioni tecniche di medio periodo sono sempre lette in chiave rialzista, mentre sul breve periodo stiamo assistendo ad un indebolimento della spinta rialzista per l'evidente difficoltà a procedere oltre quota 122,1. Sempre valido il livello di supporto più immediato a controllo della fase attuale visto in area 115,9. Le attese più coerenti propendono per un'estensione del movimento correttivo verso quota 113,6, da manifestarsi in tempi ragionevolmente brevi.
Si invitano alla cautela nell'operatività gli operatori poco inclini ad affrontare perdite elevate, esortandoli alla ponderazione nell'investimento che risulta essere potenzialmente rischioso, visto l'alto livello della volatilità intraday a 3,527. Le decisioni di acquisto o di vendita vanno valutate soprattutto in un contesto intraday, poiché si registra un calo dei volumi giornalieri pari a 1.885.977 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 2.602.914.