Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 12/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Performance infelice per Salesforce, che chiude la giornata del 12 dicembre con una variazione percentuale negativa dello 0,31% rispetto alla seduta precedente. Grosse difficoltà iniziali per il titolo che ha aperto a 223 Euro vicino ai minimi di ieri, mostrando successivamente un buon equilibrio con oscillazioni dei prezzi contenute, prima di invertire la rotta e chiudere a 223,2, proprio in vicinanza dei livelli di minimo intraday. Lo scenario su base settimanale di Salesforce rileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal DAX. Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori.
Per il medio periodo, le implicazioni tecniche assunte da Salesforce restano ancora lette in chiave positiva. Gli indicatori di breve periodo evidenziano una frenata della fase di spinta in contrasto con l'andamento dei prezzi per cui, a questo punto, non dovrebbero stupire dei decisi rallentamenti della fase rivalutativa in avvicinamento a 225. Il supporto più immediato è stimato a 221,8. Le attese sono per una fase di assestamento tesa a smaltire gli eccessi di medio periodo e garantire un adeguato ricambio delle correnti operative con target a 220,4, da raggiungere in tempi ragionevolmente brevi.
Mani forti non stanno operando su Salesforce visto che i volumi giornalieri pari a 1.363 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 4.324. Il rischio d'investimento risulta piuttosto contenuto alla luce del basso livello della volatilità intraday pari a 1,977, che sta ad indicare un trend alquanto stabile del titolo. Si delinea uno scenario particolarmente indicato per quegli investitori che desiderano ottenere dei profitti anche non troppo elevati, senza però incorrere in un elevato rischio di perdita.