Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NYSE
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 21/11/2024Dati differiti di 15 minuti.
Piccolo passo in avanti per la società farmaceutica statunitense con sede a New York, fondata nel 1849, che porta a casa un timido +0,76%. L'inizio di giornata è stato sottotono per il titolo che ha segnato un primo prezzo a 24,87 USD, sopra il livello inferiore di ieri, per poi proseguire in ascesa nel corso della sessione e terminare in volata a 25,13, prossimo al valore più alto della seduta. L'andamento di Pfizer nella settimana, rispetto all'S&P-500, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.
La situazione di medio periodo del colosso farmaceutico resta tendenzialmente ribassista. Tuttavia, esaminando il grafico a breve, sarebbe lecito iniziare a dubitare della possibilità della fase ribassista di estendere. E' atteso dunque un miglioramento verso l'alto della curva che incontra il primo ostacolo a 25,24. Supporto visto a quota 24,91. Ulteriori spunti rialzisti favoriscono un nuovo target stimato verosimilmente in area 25,57.
Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Pfizer visto che i volumi intraday pari a 44.700.256 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 1,479, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.
Facebook